Condividi:

FERMO – Intensificati nei giorni scorsi i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo, con particolare attenzione ai locali pubblici e ai soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi. 
Ad Amandola, i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà un 21enne algerino per resistenza a pubblico ufficiale, sanzionandolo anche per ubriachezza. Il giovane, in evidente stato di ebrezza all’interno di un bar del centro, avrebbe reagito con spinte nei confronti dei militari intervenuti per un controllo.

A Porto San Giorgio, una 38enne marocchina è stata denunciata dal Nucleo Radiomobile di Fermo per inosservanza a due provvedimenti: un divieto di ritorno nel comune e un divieto di accesso agli esercizi pubblici, disposti dal Questore di Fermo nei mesi scorsi. La donna, senza fissa dimora, è stata sorpresa all’interno di un bar.

A Monterubbiano, invece, un 34enne residente nel Fermano è stato denunciato per violazione del divieto di accesso a locali pubblici, poiché trovato in un bar di Moresco in violazione di un provvedimento del maggio 2024.

Infine, sempre a Porto San Giorgio, i Carabinieri hanno denunciato un 20enne marocchino per inosservanza al foglio di via obbligatorio. Il giovane si trovava nel centro nonostante un provvedimento che gli vietava l’accesso per quattro anni, emesso nel luglio scorso.

Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e prevenire reati nei luoghi più frequentati del territorio.

Tutti gli articoli