Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo
Condividi:
Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo

FERMO – Ha cercato di ingannare polizia e guardia di finanza nascondendo la droga in bocca, poi ha tentato di disfarsene lanciandola su una pensilina. Ma il tentativo non è bastato: un giovane tunisino è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e, in assenza dei requisiti per il soggiorno, è stato avviato il procedimento di espulsione dal territorio italiano.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri al terminal degli autobus di Fermo, durante un servizio congiunto di controllo. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha nascosto quattro grammi di hashish in bocca. Invitato a sputare la sostanza, l’ha invece lanciata sopra la pensilina della fermata, senza però riuscire ad evitare il sequestro della droga da parte delle forze dell’ordine.

Invitato in questura per regolarizzare la propria posizione, il giovane si è presentato questa mattina ma, al termine degli accertamenti, non ha ottenuto il permesso di soggiorno. Ora dovrà lasciare l’Italia autonomamente, per non incorrere nella procedura di accompagnamento alla frontiera.

Nell’ambito dei controlli interforze sul territorio, sono state identificate complessivamente 148 persone e sono state elevate 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di 4 documenti.

Intanto, nel rione costiero di Lido Tre Archi, l’unità cinofila della Guardia di Finanza ha rinvenuto quasi un etto di hashish nascosto tra le aiuole: la droga era suddivisa in un involucro di cellophane e in cinque stecche avvolte nell’alluminio. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti, mentre proseguono le indagini per risalire allo spacciatore.

Tutti gli articoli
Vera TV, notizie su Marche e Abruzzo