Condividi:

SAN BENEDETTO – In piena notte, stava asportando del carburante da un mezzo pesante parcheggiato in zona Agraria, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri.
Si tratta di un 47enne del teramano, già noto alle forze dell’ordine, che con un tubo in plastica, cercava di rubare il gasolio.
Ad accorgersene una pattuglia dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Benedetto, in servizio perlustrativo a Porto d’Ascoli.
Alla vista dei lampeggianti l’uomo ha tentato di scappare ma è stato subito raggiunto e bloccato da un’altra pattuglia ed è stato portato in caserma.
Durante la perquisizione della sua auto sono state rinvenute altre sei taniche vuote, sottoposte a sequestro.
L’arrestato, inizialmente trattenuto nelle camere di sicurezza del comando, dopo l’udienza di convalida è stato sottoposto, dall’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno, alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e rimesso in libertà, non prima dell’intimazione, con foglio di via obbligatorio, immediatamente emesso dalla Questura di Ascoli, a non tornare a San Benedetto per un periodo minimo di 1 anno.

Tutti gli articoli