Condividi:

La Regione Marche ha concesso la proroga delle iscrizioni per il corso gratuito dedicato alla formazione di tecnici esperti di cablaggio e installazione di impianti elettronici audio/video per il settore yachting e cruising di lusso o industriale.
Inizialmente prevista per il 19 gennaio, la scadenza delle iscrizioni è stata estesa fino al 5 febbraio 2024. Lo comunica la Fondazione Luigi Clerici.
Il percorso formativo della durata di 800 ore (di cui 320 di stage), è parte integrante dell’offerta formativa regionale IFTS 2023 delle Marche e si svolgerà presso la Fondazione Luigi Clerici (Ancona), l’Università Politecnica delle Marche, Videoworks S.p.a (Ancona) e l’I.I.S. Laeng - Meucci (Osimo).
I partecipanti (20 +5 uditori) sono giovani comunque maggiorenni o adulti, disoccupati/inoccupati o occupati, con frequenza, nel caso di occupati, al di fuori dell’orario di lavoro, residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o del diploma tecnico professionale nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale (IeFP).
Possono altresì accedere al corso anche soggetti sprovvisti di suddetti diplomi, con solo titolo conclusivo del primo ciclo, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro, successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione di cui al regolamento MIUR 22 agosto 2007, n. 139.
La data di inizio delle lezioni è quindi fissata per il 27 febbraio 2024. Tale proroga mira a offrire un’ulteriore opportunità agli interessati di partecipare a questo percorso di formazione di grande valore nel settore cantieristico nautico marchigiano.
La partecipazione di rinomate aziende sottolinea l’interesse e l’impegno del settore privato nell’accogliere e supportare i partecipanti del corso con la relativa possibilità di attivare, sin dall’avvio delle attività, prevede l’assunzione degli allievi di età inferiore a 25 anni con contratto di apprendistato di 1° livello, consentendo loro di assumere la veste di studenti-lavoratori (400 ore di apprendistato).
Per informazioni e iscrizioni, si prega di visitare il sito web della Fondazione Luigi Clerici o contattare direttamente l’ufficio segreteria al numero +39 02 9287 1214 o via email all’indirizzo [email protected], i social networks:
Instagram: https://www.instagram.com/corso_cablaggio_nautica_2024
Facebook: https://bit.ly/ifts_nautica

Tutti gli articoli