Condividi:
Grottammare e Acquaviva Picena sono state attraversate da un profondo sentimento di dolore e commozione per la scomparsa di Giuseppina Pica, vedova Camela, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 82 anni. Figura molto conosciuta e stimata, Giuseppina era la titolare dello storico chalet Da Fabrizio sul lungomare di Grottammare, attività che ha rappresentato per anni un punto di riferimento per cittadini e turisti.
Donna di grande umanità e dedizione, Giuseppina ha lasciato un segno profondo nella comunità non solo per la sua lunga attività ma anche per il suo spirito accogliente e il forte legame con il territorio. La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando numerosi il cordoglio da parte di amici, clienti affezionati e conoscenti. A darne il triste annuncio i figli Antonietta e Fabrizio, il genero Leandro, la nuora Liana, i nipoti Giorgio con Manuela, Silvia e Valeria con Riccardo, le pronipoti Mia ed Emma, oltre ai cognati, le cognate e i parenti tutti. Una famiglia unita nel dolore ma anche nell’orgoglio di ricordare una donna che ha rappresentato per loro un esempio di forza, generosità e determinazione.
I funerali di Giuseppina Pica si svolgeranno domani (venerdì 27 giugno) alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Nicolò ad Acquaviva Picena.