Condividi:

Attimi di apprensione questa mattina nella frazione di Varano, alle porte di Ancona, dove un cane di piccola taglia è rimasto bloccato in un fitto groviglio di rovi, senza riuscire a liberarsi.

L’allarme è scattato poco prima delle 11:00, quando i proprietari, preoccupati per la sorte del loro amico a quattro zampe, hanno contattato i soccorsi. Sul posto è intervenuta prontamente una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Ancona.

Con pazienza e grande professionalità, i soccorritori si sono fatti largo tra la vegetazione, riuscendo a raggiungere l’animale e a liberarlo senza arrecargli alcun danno. Il cane, visibilmente spaventato ma in buone condizioni di salute, è stato affidato alle cure dei suoi padroni, che hanno potuto finalmente riabbracciarlo.

L’intervento si è concluso nel giro di poco tempo e ha evitato il peggioramento della situazione, grazie alla prontezza della chiamata e alla rapidità dell’intervento. Un episodio che dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro quotidiano dei Vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire anche per salvare le creature più indifese.

Tutti gli articoli