Condividi:

FERMO - Emergono nuovi aggiornamenti sull’incidente in cui è rimasto vittima un 17enne di origini marocchine: il cugino alla guida, di 24 anni e il padre del ragazzo morto, un 46enne già noto alle forze dell’ordine, seppur gravi, non sarebbero in pericolo di vita.

A bordo della Panda van finita fuori strada in zona Castellano, a Sant’Elpidio a Mare, non sono stati trovati arnesi da scasso: tra le ipotesi c’è anche quella che i tre, cittadini magrebini residenti in diverse località del fermano, lo abbiano preso in consegna successivamente al furto avvenuto a Civitanova Marche, ignorandone la provenienza.

Secondo le prime informazioni, l'auto furgonata era stata rubata a Civitanova Marche (Macerata) verso le 23 di ieri sera, a una decina di chilometri dal luogo in cui è avvenuto l'incidente mortale che si è verificato intorno alle 5 di stamattina in via Gabriele d'Annunzio: la vettura è finita fuori strada, ha impattato con un albero e si è anche ribaltata.

Sulla vicenda indagano i carabinieri per capire come i tre che viaggiavano a bordo dell'auto, nella quale non sono stati trovati arnesi da scasso, ne siano venuti in possesso, e per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Sul posto oltre ai sanitari e ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre dall'auto uno degli occupanti rimasto incastrato; gli altri due, tra i quali il 17enne deceduto, erano stati invece sbalzati fuori dall'abitacolo.

Il 24enne si è procurato lo schiacciamento di una vertebra ed è assistito nell'Osservazione breve intensiva. Il 48enne, invece, avrebbe riportato un forte trauma toracico.


Tutti gli articoli