Condividi:

Il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso un provvedimento di ammonimento d’ufficio nei confronti di un italiano di circa 40 anni che, da diversi mesi, maltrattava i propri genitori, costringendoli a vivere in un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità.
L’uomo, assuntore abituale di sostanze stupefacenti e con diversi precedenti, si è reso autore di gesti violenti, come danneggiare il mobilio dell’appartamento che condivideva con i genitori, tornare nel cuore della notte e svegliare con urla e minacce la coppia di anziani, oppure costringerli a subire continue richieste di denaro per acquistare sostanza stupefacente. I genitori avevano chiesto l’intervento della Polizia senza, però, sporgere denuncia, sperando in un ravvedimento del figlio, che non c’è stato.
Il 40enne ha continuato a vessare i genitori, fino all’intervento del Questore che ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione dell’ammonimento d’ufficio. Si tratta del 48/o provvedimento emesso dal Questore Capocasa dal primo gennaio ad oggi.
"Aiutiamo tutte le vittime di maltrattamenti e atti persecutori a uscire da queste difficili situazioni che incidono sulla vita privata e sulla sfera psico fisica dei soggetti che subiscono", ha commentato il Questore Capocasa, invitando tutti a parlare e chiedere aiuto "già al primo segnale di violenza o sopraffazione. Possiamo aiutarvi ad uscire dal circolo della violenza". 

Tutti gli articoli