Condividi:

Una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di Colli del Tronto. Nel tardo pomeriggio di ier, intorno alle 18, un uomo di 40 anni, Nazzareno Cantalamessai, è stato colto da un malore fatale mentre faceva jogging in Largo Campo Fiera, nella parte alta del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe accasciato a terra dopo aver accusato un forte dolore. Un automobilista di passaggio, notando la scena, ha immediatamente fermato la propria auto per prestare i primi soccorsi, tentando un massaggio cardiaco. In quei momenti concitati, Cantalamessa avrebbe già avvisato la moglie, chiedendo aiuto.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, che per circa un’ora hanno tentato disperatamente di rianimarlo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. La notizia della morte ha richiamato sul luogo anche i familiari, distrutti dal dolore.

Nato e cresciuto a Colli del Tronto, Nazzareno viveva da anni a Melbourne, in Australia, ma ogni estate tornava nel paese natale per riabbracciare i propri cari. Quest’anno sarebbe dovuto rientrare in Australia dopo un evento felice: il matrimonio, previsto per il 30 agosto. Lascia la giovane moglie, una bambina e la sua famiglia, ora stretta in un abbraccio di dolore.

Il sindaco Andrea Cardilli, giunto sul posto, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità:
«Siamo sconvolti. Pur vivendo lontano, Nazzareno era un collese vero, amato e stimato da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme. In un momento che doveva essere di gioia, questa tragedia ha colpito tutti noi nel profondo».

Colli del Tronto piange uno dei suoi figli più amati, in un’estate che per questa comunità resterà segnata per sempre.

Tutti gli articoli