Condividi:

La mattinata di San Valentino si è trasformata in un incubo per tre giovani donne ad Alba Adriatica, molestate mentre facevano jogging nella pineta del lungomare. Le vittime hanno avuto la prontezza di reagire e di allontanarsi dal molestatore, un giovane minorenne, ma l’esperienza è stata comunque traumatizzante.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Alba Adriatica, i fatti si sono verificati in tempi molto ravvicinati e in punti poco distanti l’uno dall’altro. L’uomo avrebbe agito, in pratica, ogni mezz’ora ed avrebbe aggredito le tre ragazze in momenti diversi. Il molestatore avrebbe avvicinato le donne, cogliendole di sorpresa, e le avrebbe palpeggiate nelle parti intime. In uno dei casi, avrebbe persino tentato di spingere una delle vittime in una zona più isolata della pineta.
Le tre donne, con astuzia e coraggio, sono riuscite a divincolarsi e a chiedere aiuto presso la locale stazione dei carabinieri. Grazie alla loro pronta denuncia, il molestatore è stato identificato e arrestato.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità di Alba Adriatica, e ha portato all’attenzione l’importanza della sicurezza nelle aree pubbliche e della prevenzione contro la violenza di genere.
Il giovane arrestato dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia, mentre le tre donne coinvolte cercano di riprendersi dall’esperienza traumatica vissuta durante la loro tranquilla corsa mattutina nella pineta.

Tutti gli articoli