Lube volata in Turchia: mercoledì ad Ankara l’andata dei quarti di Champions
Foto Lube Civitanova
Condividi:

CIVITANOVA MARCHE - Lunedì di viaggio per la Cucine Lube Civitanova, destinazione Turchia. A poche ore dalla vittoria al tie break in SuperLega nella delicata sfida casalinga di ieri con il Cisterna Volley per la nona giornata della stagione regolare, questa mattina la formazione di coach Blengini si è ritrovata all’Eurosuole Forum per partire alla volta di Ankara, dove mercoledì 21 febbraio, alle ore 16 italiane (ore 18 locali), è in programma la sfida delicata contro il team turco padrone di casa dell’Halkbank per l’andata dei quarti di finale della CEV Champions League 2024.

Con il gruppo è partito anche il centrale Chinenyeze, che nell’ultimo match aveva abbandonato il campo toccandosi un ginocchio. I giganti biancorossi vogliono firmare un riscatto sportivo dopo la sconfitta per 3-1 subita lo scorso anno nella tana del Club turco. In quella doppia sfida, al ritorno De Cecco e compagni si imposero tra le mura amiche con lo stesso punteggio, ma il Golden Set fu fatale per la Lube.

Ad attendere i biancorossi, oltre a un campionissimo come Nimir Abdel-Aziz, ci saranno un grande rivale come Earvin Ngapeth e Mirza Lagumdzija, fratello del bomber cucinieri, Adis Lagumdzija, per una sfida in famiglia. L’arrivo del team marchigiano ad Ankara è previsto nella tarda serata di oggi. Una giornata intera in movimento che tra una settimana dovranno affrontare gli avversari alla vigilia del match di ritorno a Civitanova, mercoledì 28 febbraio (alle 20.30).

Tutti gli articoli