Condividi:

CUPRA MARITTIMA - Cresce l’apprensione per le sorti di Dimitri Kurdumanov, il 50enne di origini russe, papà di tre figli scomparso martedì scorso, specie dopo il ritrovamento di una lettera che non lascerebbe presagire nulla di buono. Le ricerche coordinate dalla prefettura di Ascoli, sono a tutto campo e si sono allargate oltre il territorio cuprense, fino al lago di Gerosa, dove l’uomo era solito fare delle escursioni

"C’è una ripresa della telecamera di videosorveglianza - spiega il sindaco Alessio Piersimoni - che mostra il passaggio di Dimitri che abbandonava la casa e cammina lungo la strada, indossa la felpa verde militare con il cappuccio, come nella foto diffusa, ha uno zaino in spalla, e scarpe da ginnastica. I particolari sono importanti, ci sono state un paio di segnalazioni, speriamo che si riesca a rintracciarlo".

Le ricerche questa mattina si sono concentrate nella zona sottostante il castello di Sant’Andrea anche con l’ausilio di una squadra del nucleo cinofilo proveniente dal Comando dei Vigili del fuoco di Macerata: i due cani Zara e Zacheo hanno intrapreso i sentieri del posto per fiutare nelle campagne della zona se possa esserci traccia del 50enne scomparso.

Tutti gli articoli