Condividi:

L’ennesimo furto in uno stabilimento balneare è finito con un bagno in mare e l’arresto del ladro-nuotatore. Erano le 3.30 della scorsa notte quando è scattato l’allarme per il raid all’interno di uno chalet del lungomare elpidiense.

Qualcuno aveva rubato l’incasso del locale, così dopo la chiamata al 112, che segnalava la presenza di una persona che frugava tra i cassetti, le volanti si sono precipitati sul posto. Gli agenti hanno notato un uomo vestito di scuro in fuga lungo la spiaggia. Inseguito dai poliziotti, il presunto ladro è fuggito prima lungo la spiaggia per poi tuffarsi in mare, cercando di raggiungere gli scogli.


Ma, a causa del freddo e del mare mosso, ha rischiato di annegare. A quel punto ha cominciato a chiedere aiuto ed è stato salvato proprio dagli agenti che lo hanno raggiunto a bordo di un pattino da salvataggio.
L’uomo era in ipotermia: a prestargli le prime cure è arrivato il personale del 118, una volta stabilizzato è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Murri di Fermo. Poi è stato perquisito e trovato con le tasche piene di monete rubate dal fondo cassa dello stabilimento.


Una volta identificato, per lo straniero sono scattate le manette: l’arresto è stato convalidato stamane. Gli agenti delle Volanti nel frattempo si erano attivati per trovare degli abiti asciutti per l’uomo presso la Caritas. 

Tutti gli articoli