Condividi:
È successo di nuovo. Dopo Porto Potenza e Civitanova anche ad Ancona, dove la scorsa notte due operatori della Croce Rossa sono stati aggrediti da un paziente durante un intervento di soccorso.
Erano circa le due quando l’equipaggio è arrivato nell’abitazione dell’uomo, nel rione Adriatico, per prestare aiuto al 38enne colpito da una crisi epilettica. Al loro ingresso, però, il paziente, in evidente stato di agitazione, si è scagliato contro di loro colpendoli a mani nude.
Uno dei soccorritori ha ricevuto pugni al capo e a un braccio, mentre l’altro è stato afferrato per il collo, tanto che nella colluttazione gli si è strappata la divisa. I due sono riusciti a rifugiarsi all’esterno dell’appartamento e a chiedere l’intervento del 112.
Sul posto è accorsa una pattuglia della polizia: il 38enne è stato bloccato e sedato, quindi affidato a un secondo mezzo sanitario che lo ha trasferito in ospedale. Anche i soccorritori, feriti, hanno avuto bisogno di cure ospedaliere.
La Croce Rossa sta valutando se sporgere denuncia per l’accaduto: secondo le prime informazioni l’aggressore non era in cura psichiatrica.
Tag:
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
