Condividi:
Stadio Riviera delle Palme, campionato nazionale Serie D, girone F - 10a giornata di ritorno, 17 marzo, ore 14,30
SAMB (4-3-1-2): Coco; Zoboletti, Sirri, Pezzola, Pagliari; Bontà (8' p.t. Paolini, 22' s.t. Scimia), Arrigoni, Tourè (22' s.t. Mbaye); Senigagliesi (34' Cardoni); Fabbrini (15' s.t Tomassini), Martiniello. A disposizione: Ascioti, Sbardella, Paolini, Scimia, Tomassini, Pietropaolo, Cardoni, Mbaye, Lonardo. Allenatore Marco Alessandrini.
NOTARESCO (4-2-3-1): Curtosi; Pulsoni (11' s.t. Forcini), formiconi, Casella, Pietrantonio; D’Aloia (25' Tringali), Bartolo; Bonfiglio (28' s.t. Carnevali), Scipioni (35' Ruggiero), Marrancone; Belloni. A disposizione: Barretta, Campestre, Ferri, Francofonte, Tringali, Ruggiero, Carnevali, Forcini, Saccomanni. Allenatore Alessandro Bruno.
Arbitro: Francesco Martini di Valdarno (Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Valerio Brizzi di Aprilia).
Note: cielo sereno, temperatura 16°, leggerissima brezza di scirocco, campo in perfette condizioni. Si è iniziato con qualche minuto di ritardo per un problema alla rete della porta in zona sud, risolti da un intervento di un collaboratore Samb,
MARCATORI: 44' st Marrancone, 47' st Belloni.
ANGOLI: 5-6.
AMMONITI: 36' Pulsoni, 48' Di Bartolo.
RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 6.
SPETTATORI: 4.832, inclusi 44 tifosi del Notaresco
PRIMO TEMPO
Alessandrini, per la sua prima al Riviera, conferma il modulo ma cambia gli uomini: a centrocampo escluso Paolini, in panchina, con il ritorno di Arrigoni.
Senigagliesi viene impiegato nell'inedito ruolo di trequartista alle spalle di Fabbrini e Martiniello. Tourè mezzala destra, Bontà a sinistra.
4' Parte bene la Samb che chiude subito il Notaresco in area, qualche fallo degli ospiti per fermare Senigagliesi e Fabbrini.
8' Come nella precedente partita in casa, subito un infortunio in casa Samb. Bontà, che bene aveva iniziato, esce per un problema muscolare. Al suo posto Paolini.
Intanto il Campobasso va subito in vantaggio a Fano
20' Azione veloce della Samb, da Arrigoni a Zoboletti, cross al centro dove Martiniello devia al volo in rete, ma c'è segnalazione di fuorigioco.
26' Grande pericolo corso dalla Samb dopo un contrasto perso da Pezzola, Scipioni molto egoista non serve due compagni liberi in area, la difesa della Samb si salva con qualche difficoltà dal tiro.
27' Martiniello si incunea in area, corpo a corpo, cade a terra ma non c'è fallo.
Da qualche minuto il Notaresco ha preso il sopravvento con le ripartenze rapide.
30' Punizione di Arrigoni, spizzica Pezzola in area, palla alta.
34' Notaresco reclama per un tocco di mano di Paolini in area.
36' Prima ammonizione, a Pulsonil, che trattiene Senigagliesi. Tanti i falli tattici commessi su Senigagliesi e Fabbrini nella prima mezz'ora.
40' Da qualche minuto, sospinta dal grande tifo, la Samb ha ricominciato a chiudere il Notaresco in area. Non rilevata una punizione apparsa netta su Fabbrini dal limite. Fallo laterale, colpo di testa di Martiniello, debole.
45' Tiro di Scipioni, forse deviato da Sirri, Coco in due tempi blocca a terra.
Samb volenterosa, ma poco più: non funziona l'attacco con Fabbrini seconda punta, non brilla neanche Senigagliesi come trequartista nonostante alcuni buoni spunti, segno di ottima condizione fisica. Arrigoni ha sofferto molto in fase di interdizione, superato dai veloci trequartisti ospiti. Ovviamente si pensa all'ingresso di Tomassini ma l'infortunio di Bontà (il secondo infortunio muscolare dopo pochi minuti in due gare casalinghe consecutive ai giocatori Samb) complica un po' le cose. Senigagliesi sulla mediana significherebbe far uscire Paolini, il subentrato.
SECONDO TEMPO
1' Subito pericolosa la Samb in area con Paolini e Martiniello, palla a Fabbrini, tiro respinto in angolo
2' Contropiede del Notaresco, Marracone si libera di Pagliari e va al tiro, Coco devia in angolo! La miglior occasione della partita ma che lentezza a tornare dopo il corner sbagliato tutta la difesa e il centrocampo!
3' D'Aloia va al tiro dai 25 metri, alto.
10' Cross di Martiniello, Senigagliesi controlla e serve di tacco Pagliari, tiro cross sul quale Curtosi blocca a terra con difficoltà.
15' Entra Tomassini per Fabbrini. Samb con due centravanti, Senigagliesi dietro.
18' Lancio lungo di Arrigoni, Tomassini va al tiro di sinistro in area, strozzato, Curtosi blocca a terra.
Pronti Mbaye e Scimia, probabilmente per Tourè e Paolini.
23' Sgroppata di Senigagliesi, Mbaye va sulla palla e cade in area, l'arbitro fa cenno di proseguire tra le proteste. Ora grande tifo e anche un'altra Samb.
Si è acceso da dieci minuti il pubblico tutto dopo la notizia del pareggio di Fano
28' Fallo laterale, spizzica Mbaye, Martiniello protegge e va al tiro, ribattuto.
30' Gol annullato a Tomassini! Segnalato in fuorigioco, molto dubbio!
31' CLAMOROSO! Mbaye di testa per Tomassini, controlla e prova il tacco, respinge Curtosi, riprende Tomassini, palla a Martiniello, tiro salvato sulla linea! Da Formiconi.
33' Contropiede strepitoso della Samb, cross di Senigagliesi per Tomassini, si salva in angolo
34' Traversa di Sirri, segnalato altro fuorigioco dubbio!
35' Si impappina il Notaresco, Mbaye fa una cosa tra tiro e passaggio...
42' INCREDIBILE Lancio rasoterra eccezionale di Arrigoni per Tomassini, controllo e servizio smarcante a Martiniello, sinistro a colpo sicuro, traversa!
43' Ecco qui: ripartenza Notaresco, rimpallo e Marranconi sulla ribattuta di Coco ribadisce in rete.
47' Samb tutta in avanti, Notaresco colpisce di contropiede: Belloni insacca, 0-2 che ha del clamoroso
SI FINISCE IN UN SILENZIO IRREALE, POCO DA CONTESTARE PER COME LA SAMB HA GIOCATO NELL'ULTIMA MEZZ'ORA, MOLTO SFORTUNATA. MOLTO DA DIRE PERO' PER I PRIMI 40 MINUTI, SENZA TOMASSINI E SCIMIA ERA UN'ALTRA SAMB. CAMPIONATO NON DEL TUTTO COMPROMESSO, MA ADESSO SERVE UN MIRACOLO
QUALCHE FISCHIO DELLA CURVA NEL FINALE, E CI STA, MA TANTA AMAREZZA PER COME SONO ANDATE LE COSE.