Condividi:
Messe a segno, dai carabinieri della stazione di Montegiorgio, azioni contro le truffe, con tre persone denunciate a piede libero per altrettanti episodi di raggiro a danno di ignari cittadini.
Fingendosi venditore di una consolle Nintendo Switch, un 37enne di origini napoletane, pregiudicato e disoccupato, ha indotto una donna di Monte San Pietrangeli a versargli 120 euro, su una carta prepagata Mooney a lui riconducibile, sparendo senza lasciare traccia né di sé, né della merce per cui la vittima aveva pagato.
Ammonta invece a 1.000 euro la truffa, operata sempre da un partenopeo di 32 anni questa volta, anch’esso pregiudicato, ai danni di una barista di Magliano di Tenna, riuscendo a farsi eseguire un bonifico on line senza corrispondere la somma al gestore dell’esercizio.
Una 38enne di Falerone è stata invece vittima di un bergamasco di 45 anni che, anche in questo caso, l’ha convinta ad accrecirargli, su una carta prepagata, la somma di 500 euro per due presunti pneumatici che la vittima non ha mai ricevuto.
L’invito ai cittadini, da parte degli uomini dell’Arma, è sempre lo stesso, quello di fare attenzione e segnalare qualsiasi operazione sospetta e, prima ancora, a non avere contatti in rete con interlocutori sconosciuti, evitando di versare, anticipatamente, danaro senza alcuna garanzia.