Condividi:
La giunta regionale ha dato il via libera ad Enac per la nuova proposta dei voli di continuità, che saranno gestiti dal vettore SkyAlps. "Si tratta di una soluzione temporanea, in attesa di una definitiva, ma che promette di migliorare significativamente i collegamenti aerei da e per Ancona" ha commentato il governatore Acquaroli.
Da Ancona, partiranno due voli andata e ritorno per Milano Linate dal lunedì al venerdì, con un ulteriore volo il sabato mattina e la domenica sera. Inoltre, sarà garantito un volo giornaliero andata e ritorno per Roma Fiumicino, mentre per Napoli ci sarà una frequenza di un volo andata e ritorno il lunedì e il venerdì.
"L’approvazione segna un passo importante verso il miglioramento della continuità territoriale, riducendo l’isolamento che spesso ha condizionato la nostra regione - aggiunge Acquaroli -. Siamo fiduciosi che questa nuova organizzazione dei voli possa finalmente produrre gli effetti sperati, facilitando gli spostamenti e contribuendo allo sviluppo economico e sociale del territorio. Siamo fiduciosi che tutto quanto vissuto in questi mesi possa ormai essere messo alle spalle, e che la continuità territoriale possa finalmente produrre gli effetti sperati, eliminare quell’isolamento che tanto ci condiziona."