Condividi:
Ancora bloccato il tratto autostradale tra Fermo-Porto San Giorgio e Grottammare per l’incendio che si è sviluppato all’ingresso della galleria Vinci di Cupra Marittima a seguito di un incidente, nella carreggiata sud. Con code di 4 chilometri in aumento, in entrambe i sensi di marcia e traffico in tilt anche sulla Statale Adriatica, in particolare nel tratto fermano: dato che c’è l’uscita obbligatoria a Porto San Giorgio per chi è diretto verso Pescara e l’entrata consigliata a Grottammare nella direzione opposta.
I Vigili del fuoco al lavoro da poco prima della 10 in A14, così come le ambulanze del 118 e la polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio per i soccorsi e i rilievi dell’incidente stradale che ha coinvolto mezzi pesanti, tra cui un autobus con diverse persone a bordo e un’autovettura su cui viaggiava un’intera famiglia.
Quasi tutti fortunatamente sarebbero riusciti a mettersi in salvo nonostante l’inferno che si è sviluppato all’interno della galleria.
A seguito dello scontro le fiamme hanno coinvolto un camion che trasportava sostanze alcoliche e dalle prime informazioni ad avere la peggio sarebbe stato proprio l’autista che ha tamponato gli altri mezzi incidentati.
Sul posto è un via vai di ambulanze e ci sarebbero feriti gravi, almeno cinque.
Sul posto soccorritori dei Comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata con l’ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro aria.
L’alta colonna di fumo fuoriuscita dal tunnel era visibile a chilometri di distanza.