Condividi:

CUPRA MARITTIMA- Sono immagini da brividi quelle che arrivano dall’interno della galleria “Vinci” e mostrano i mezzi carbonizzati nell’incendio scoppiato a seguito del tamponamento avvenuto ieri mattina sul tratto Piceno dell’A14. (Clicca qui per vedere il video)
Si vedono le carcasse dei due camion divorate dalle fiamme: l’ultimo dei mezzi pesanti trasportava bevande alcoliche e ha preso fuoco scatenando l’inferno.
Poi c’è il pullman a bordo del quale viaggiavano 7 turisti macedoni che hanno visto morire sotto i loro occhi l’autista I.R. di 59 anni. La Polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, oltre ai filmati delle telecamere, sta raccogliendo anche le loro testimonianze per ricostruire la dinamica del sinistro, avvenuto a quanto pare a seguito di rallentamenti dovuti alla presenza di un restringimento di carreggiata per un cantiere due chilometri più avanti dal punto dell’impatto avvenuto alle 9.30 del mattino.
Le operazioni di smassamento e spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono durate diverse ore fino al tardo pomeriggio di ieri. Terminata la fase di rimozione degli stessi mezzi dal tunnel, verrà effettuata una verifica congiunta tra funzionari Vigilfuoco e tecnici della società autostrade per valutare la staticità della galleria Vinci di Cupra.
Proprio per questo la canna Sud, potrebbe restare chiusa a lungo.
Si rischiano gli stessi problemi di traffico e disagi vissuti 6 anni fa quando un mezzo andò a fuoco nella galleria Castello di Grottammare.

Tutti gli articoli