Condividi:
ASCOLI – Una parata in piazza del Popolo con tutte le società sportive ascolane e prima la visita al liceo Scientifico di Ascoli Piceno. Una lunga giornata per il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha aperto ieri ad Ascoli Piceno l’anteprima delle celebrazioni per Ascoli Città europea dello sport 2025, affiancato dal sindaco Marco Fioravanti e dall’assessore allo sport Nico Stallone.
"Vi faccio i complimenti perché avete una bellissima scuola e una splendida palestra. Siete fortunati perché in Italia una scuola su due non ha neanche una palestra. Lo spirito dei miei incontri è ascoltare più che parlare. La politica parla e va. Io sono venuto per ascoltare e per tornare e tornerò per l’inaugurazione della nuova pista di atletica al Campo Scuola".
Una giornata ricca di appuntamenti, quella di sabato 13 aprile, a partire dall’incontro con le classi dell’indirizzo sportivo del Liceo Orsini e la visita all’esposizione delle fiaccole olimpiche "Il sacro fuoco di Olimpia", alla Pinacoteca Civica.
"Apriamo così - commenta Abodi - la stagione della città europea dello sport ad Ascoli, con un impegno a migliorare ulteriormente la qualità della vita qui, ma soprattutto la diffusione e la pratica dello sport" .