Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo dalla Cgil di Ascoli Piceno:

Il 25 Aprile è una grande giornata non solo di lotta al nazifascismo, ma anche di difesa della Costituzione, della Democrazia e del Lavoro. Domani saremo in tutte le iniziative al fianco dell’ANPI, a San Marco ad Ascoli, e a San Benedetto con il consueto corteo e in Piazza Pazienza perché il 25 Aprile è la giornata di difesa della nostra Democrazia.

Sarà per noi anche l’occasione per partire con la nostra raccolta firme per i 4 Referendum che la CGIL promuove per salvare il mondo del lavoro, per il reintegro in caso di licenziamento illegittimo, per innalzare le tutele che operano in piccole imprese, per superare la precarietà dei contratti, per rendere il sistema degli appalti sicuro. Quattro quesiti che tracciano una strada di tutela e nuovi diritti da riaffermare. I banchetti saranno presenti a San Marco ad Ascoli la mattina, e il pomeriggio in Piazza Pazienza a San Benedetto.

Barbara Nicolai spiega: ”Partiamo con la raccolta firme in questa giornata per la forza simbolica che questo ha. Il nostro Referendum parla di lavoro e diritti, che sono il sale della nostra Democrazia, a cui tanto vogliamo bene e che ogni giorno difendiamo. Invitiamo tutte le cittadine e cittadini a raggiungerci nei momenti per celebrare la Liberazione dal Nazifascismo e farlo mettendo la firma per la nostra campagna referendaria.”

Tutti gli articoli