Condividi:
Semifinale Playoff Serie D Girone F, stadio Dei Marsi di Avezzano
Qui le due formazioni.
AVEZZANO (4-3-3): Brusca; Marzuillo (32' s.t. Ribaudo), Ferrani, Filippini, De Lorenzo; Mascella, Onazi, Verna (32’ Forte, 40' s.t. Bolo); De Silvestro (47' s.t. Luciani), Tounkara, Senesi. A disp.: Cultraro, Olivieri, Golia, Ortolini, Damcevski. All.: Pagliarini.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Ascioti; Chiarante (22' s.t. Pezzola), Zoboletti, Sirri, Pagliari; Bontà (5' s.t. Martiniello), Barberini (31' s.t. Scimia), Paolini; Senigagliesi (8' s.t. Cardoni), Tomassini, Battista (43' s.t. Tourè). A disp.: Coco, Sbardella, Scimia, Sciarra, Touré, Lonardo. All.: Mancinelli.
Arbitro: Galiffi di Alghero (assistenti Veli-Di Curzio).
RETI: 4' st Senesi, 15' st Chiatante, 18' st Martiniello.
NOTE: ammoniti Bontà, Mascella, Sirri, Onaz e Senesi. Angoli: 3-6. Recuperi: 2' pt, 6' st.
Nella Samb un solo cambio, obbligato, rispetto all’undici di domenica scorsa a Senigallia contro la Vigor: Barberini a centrocampo, al posto dell’infortunato Arrigoni. Non recuperano nemmeno Fabbrini e Pietropaolo, mentre Sbardella (dopo tre partite) e Pezzola (due) ritrovano quantomeno la panchina.
Nell’Avezzano, reduce da 4 successi consecutivi, fuori bomber Roberti, autore di 11 gol in campionato inclusi i 2 dello scorso settembre nella gara d’andata in campionato.
Temperatura estiva nella Marsica. Coreografia per la curva di casa (bandierine e striscione "Biancoverde la nostra città") allo stadio Dei Marsi, chiuso invece il settore ospiti: trasferta vietata ai tifosi residenti nella provincia di Ascoli Piceno.
La coreografia della curva avezzanese
PRIMO TEMPO
17.03: partiti. La Samb, in maglia rossoblù, attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione
2' Ci prova dalla distanza De Lorenzo: alta
3' Replica rossoblù: Battista per l'inserimento di Paolini sulla fascia mancina, sul cross del centrocampista sambenedettese però non c'è nessuno
6' Punizione di Sirri da almeno 20 metri: tentativo fuori misura
Adesso pallino del gioco più in mano all'Avezzano, con la Samb che fatica a farsi vedere nella metà campo marsicana
12' Punizione per i padroni di casa: alla battuta De Silvestro, sponda di Senesi, tocca Tounkara, Ascioti c'è
Tiene più palla la squadra di Pagliarini, ma la Samb si difende
17' Incursione di De Lorenzo, tiro cross neutralizzato dal portiere rossoblù
19' Riecco la Samb: capitan Sirri in verticale per Pagliari che dentro l'area cerca qualche compagno, ma Ferrani allontana
Il caldo si fa sentire. Ritmi già calati
24' Avezzano pericoloso: piazzato di Filippini per l'esterno sinistro di De Silvestro
Poi in pochi secondi altre due occasioni per i padroni di casa, prima sul disimpegno errato di Zoboletti, con Tounkara fermato da Ascioti, e poi con la palla persa da Paolini e il tiro (fuori) di Mascella dopo che aveva saltato Sirri
Adesso la Samb soffre
29' Prova a scuotersi la squadra di Mancinelli, ma il traversone di Senigagliesi finisce abbondantemente fuori
30' Contrasto Bontà-Verna, ha la peggio il capitano dell'Avezzano che resta a terra. Viene trasportato fuori dal campo in barella: al suo posto, dopo due minuti, entra Forte
34' Pasticcio Forte-De Lorenzo, Senigagliesi recupera il pallone, entra in area ma si fa murare dalla difesa abruzzese
37' Primo ammonito della gara: Bontà, per un fallo su Mascella
40' Cartellino giallo anche per Mascella
43' Punizione Samb. Si incarica della battura Sirri, che pesca in area di rigore Senigagliesi: l'ex Recanatese prova a liberarsi, ma la retroguardia marsicana allontana. E sul ribaltamento di fronte fallo di Sirri su De Silvestro: giallo anche per il capitano rossoblù
Due minuti di recupero
47' Ammonito anche Barberini per proteste dopo un intervento di Tounkara su Ascioti non sanzionato dall'arbitro
Si va al riposo. Sembra averne di più l'Avezzano, anche se di fatto la Samb ha sbandato solo per un paio di minuti a metà tempo, con le tre occasioni in serie per i marsicani, De Silvestro-Tounkara-Mascella
Il centrocampista della Samb Paolini
SECONDO TEMPO
2' Punizione di Tomassini, palla sulla barriera, corner.
3' Sugli sviluppi del corner, velo di Tomassini, tocco di Paolini, palla sulla testa di Bontà che prova la deviazione in rete, ma è in fuorigioco.
4' Senesi avanza palla al piede fino al limite dell'area, lascia partire un bolide di sinistro e trafigge Ascioti. 1-0.
8' Con l'ingresso di Martiniello per Bontà e Cardoni per Senigagliesi, Samb col 4-2-4.
11' Contropiede Samb, Barberini appoggia a Martiniello, destro forte dai 20 metri, però Brusca blocca.
14' Cardoni pesca Martiniello che allarga per Battista sulla sinistra, il quale ha tutto il tempo, dopo essersi liberato, di prendere la mira dal limite e invece il tiro è sparato alto.
15' Gioca un po' meglio adesso la Samb, altra azione in velocità, Tomassini prova a tirare, respinto da Onazi.
15' Gran gol di Chiarante! Fallo laterale dalla sinistra, palla respinta di testa dalla difesa di casa, Chiatante dal limite calcia al volo e infila sul sette sulla destra di Brusca. Gol di grandissima qualità! 1-1 Secondo gol di Chiatante in questa stagione, il precedente da subentrato fu il terzo gol del 3-1 al Termoli il 1° novembre
18' Ancora Samb, Paolini prova a bucare centralmente, cade in area su un contrasto, palla a Battista che trafigge Brusca ma si alza la bandierina dell'assistente, annulato.
18' Ma la Samb segna ancora con Martiniello, cross dalla sinistra, l'attaccante nell'area piccola devia in porta, 1-2. Nono gol stagionale per Martiniello
24' La Samb tira il fiato dopo il grande pressing, grande beneficio dall'ingresso di Martiniello che ha trasformato la squadra.
27' Occasionissima Avezzano: azione che si sviluppa sulla sinistra, palla indietro a centro area, Ortolini gira di destro di prima, palla fuori sul primo palo non di molto.
28' Cross di De Silvestro deviato da Martiniello, palla che rimbalza a centro area, poi scorre e spazza Cardoni. Samb che negli ultimi minuti si è tirata un po' indietro.
30' Cardoni conquista un pallone a centrocampo e si invola in area di rigore, prova il passaggio a Tomassini tutto solo a centro area ma la difesa avezzanese salva in angolo.
33' Terzo corner per l'Avezzano, sulla linea salva Cardoni dopo un colpo di testa di Ortolini a centro area. Sirri intanto cade a terra per un colpo in testa.
35' De Lorenzo raccoglie una respinta della difesa e spara dai 25 metri, sinistro un po' alto sopra la traversa. Rientra Sirri dopo l'infortunio, rossoblù che adesso stanno soffrendo.
38' Grande occasione anche per la Samb, Battista conquista palla sul limite, Tomassini serve Martiniello ma è un po' troppo lunga, tiro da posizione angolata respinto in angolo.
39' Angolo di Battista, Paolini prova a deviare da posizione impossibile, fuori.
Intanto L'Aquila è approdato in finale, 2-2 contro il Roma City dopo i tempi supplementari, passano gli abruzzesi per la migliore posizione in classifica in campionato.
43' Esce Battista, al suo posto Touré. Samb con sei under in campo.
45' Angolo per l'Avezzano, tutti in avanti, mentre ci sono giocatori biancoverdi a terra con i crampi.
46' Grande sofferenza per la Samb negli ultimi minuti, anche per via dei tanti cambi. Tanti i cross dei padroni di casa ma imperversano Sirri, Pezzola e Paolini.
5 minuti di recupero
47' Corner guadagnato dalla Samb grazie a Martiniello, quarto della partita contro i tre avezzanesi.
49' Scimia e Martiniello giocano angolo e poi due rimesse laterali, e poi ancora angolo, trascorrono i secondi. Sesto corner per la Samb.
51' Dopo un ulteriore minuto di recupero, arriva il triplice fischio. Seconda vittoria consecutiva per mister Mancinelli, imbattuto nelle tre gare dove è stato primo allenatore. Domenica prossima finale playoff a L'Aquila, di nuovo in trasferta per il peggior piazzamento al termine della stagione regolare