Condividi:

MORROVALLE – Un lutto improvviso ha colpito la comunità di Trodica. Simone Castignani, noto imprenditore del posto e appassionato sostenitore dello sport locale, è deceduto tragicamente all’età di 46 anni. Castignani, co-titolare dello scatolificio Sima insieme al fratello Matteo, è morto a seguito di un malore fulminante. L’evento luttuoso è avvenuto intorno alle 4 della notte tra venerdì e sabato presso l’ospedale di Civitanova, dove era stato trasportato d’urgenza.

La serata di venerdì aveva visto Castignani trascorrere il tempo in un bar di Civitanova insieme a tre amici, tutti appassionati come lui del Trodica calcio. Secondo quanto riportato, era poco dopo la mezzanotte quando l’imprenditore è stato colpito da un improvviso malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Oltre al suo ruolo nel settore imprenditoriale, Castignani era molto conosciuto e stimato anche per il suo impegno nel mondo del calcio, avendo ricoperto la carica di vicepresidente del Trodica.

Il cordoglio per la scomparsa di una figura così centrale nella vita della comunità si è rapidamente diffuso. I funerali si terranno lunedì alle ore 10:00 nella chiesa dell’Emmanuele, situata nella località di Trodica di Morrovalle, e si prevede una grande partecipazione da parte di amici, familiari e conoscenti, uniti nel ricordo di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella loro vita e nella storia della cittadina.

Tutti gli articoli