Condividi:

FERMO - Ritiro della patente, sequestro amministrativo della vettura e segnalazione alla competente autorità giudiziaria: è quanto è accaduto a tre automobilisti nel Fermano, nel corso degli ultimi controlli stradali.


Un giovane di 27 anni, originario della Romania, fermato a Sant’Elpidio a Mare, sottoposto ad alcol test dai carabinieri, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,94 g/l mentre era alla guida della sua Bmv.
Un caso analogo è accaduto ad un 59enne fermano il cui tasso alcolemico, accertato dalla Sezione Radiomobile, è risultato di 1,09 g/l. Anche per lui è scattata la denuncia dopo il ritiro della patente e la confisca del mezzo.
A Falerone invece, un uomo di 53 anni, dopo essere stato coinvolto in un incedente, è risultato positivo all’accertamento alcolemico presso l’ospedale di Fermo, in cui è stato portato per le cure del caso.


L’Arma dei Carabinieri ribadisce con forza l’importanza della guida responsabile e sobria, sottolineando che la guida in stato di ebbrezza, o sotto l’uso di stupefacenti, rappresenta una grave minaccia per la sicurezza stradale. E i controlli delle divise nell’individuazione di persone alla giuda in alterato stato psicofisico, contribuiscono alla prevenzione di sinistri stradali.

Tutti gli articoli