Condividi:
SENIGALLIA (AN) – I carabinieri della Compagnia di Senigallia, in collaborazione con le Compagnie di Rimini e Cesenatico, hanno arrestato quattro persone, accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, che ha visto l’impiego di 60 carabinieri e unità cinofile di Pesaro, ha portato all’esecuzione di un provvedimento emesso dal GIP del tribunale di Ancona, sottoponendo gli arrestati alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
L’Indagine
L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, ha permesso di ricostruire un’intensa attività di spaccio di cocaina, eroina e hashish. Gli indagati traevano da queste attività la loro principale fonte di sostentamento.
La Rete di Spaccio
I principali fornitori della droga, che rifornivano l’hinterland senigalliese e la costa delle province di Rimini e Ancona, sono stati individuati in una coppia residente a Bellaria Igea Marina. Questa coppia aveva stabilito la propria base operativa nel comune, impiegando altri spacciatori per distribuire le sostanze.
Le Perquisizioni
Durante le perquisizioni eseguite anche nei confronti di altri nove indagati, i militari hanno recuperato tre bilancini perfettamente funzionanti, nove telefoni cellulari, diversi involucri contenenti hashish, cocaina e marijuana, e una somma di circa 12.865 euro in contanti.
Gli Arresti
I quattro arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa degli interrogatori di garanzia da parte del GIP del Tribunale di Ancona. L’articolata attività investigativa, che ha incluso indagini tecniche e patrimoniali, ha permesso di stimare un profitto di oltre 100.000 euro ottenuto dagli arrestati in soli sei mesi, oltre al recupero di rilevanti quantitativi di stupefacenti e denaro contante.