Condividi:


Ascoli - Colpo di scena in Provincia: Sergio Loggi ha revocato le sue dimissioni, dunque resta alla guida dell’Ente.
La motivazione
«A seguito di incontri istituzionali e su sollecitazione di numerosi cittadini, nonché dopo una profonda riflessione sul proficuo lavoro svolto negli ultimi anni – scrive Loggi nella missiva indirizzata al segretario generale, al vicepresidente, ai consiglieri provinciali ed alla Prefettura – mosso da senso di responsabilità istituzionale, nel rispetto di chi come me, fin dal primo giorno, ha messo a disposizione della comunità provinciale la propria esperienza e il proprio spirito di servizio, resto alla guida della Provincia di Ascoli. Una decisione non certo facile dal punto di vista umano e politico, ma assunta nell’intento di continuare ad essere di supporto all’ente ed al territorio».
I termini
In base allo statuto dell’ente e alla normativa sugli enti locali, le dimissioni diventano efficaci e irrevocabili se non sono ritirate entro venti giorni dalla loro presentazione.
Sergio Loggi, sindaco uscente di Monteprandone, ha pertanto deciso di revocare le dimissioni entro i termini. Resta dunque alla guida di Palazzo San Filippo.

Tutti gli articoli