Condividi:

La potenza della musica per veicolare il valore del dono. È questo il sodalizio stretto tra artisti del territorio, Admo e Avis. Si chiama Sconcertiamo, l’appuntamento si tiene venerdì 24 maggio alle ore 21.00 in via del commercio 70 ad Ascoli Piceno. 

L’idea nasce da alcune canzoni che Emilio Iuliani e Massimo Vagnoni, accompagnati da Bruno Censori, Fabio D’Ottavio, Luigi Travaglini, Luigi Sabbatini e dal rapper Flavius, hanno donato all’Admo, l’associazione che diffonde e sostiene la donazione del midollo osseo, regalando così preziose chance di vita a tante persone malate e alle loro famiglie.

Il coinvolgimento dell’Avis, sorella dell’Admo, è stato naturale: che si tratti di sangue o di midollo osseo, il valore fondante del dono disinteressato di sé affratella chi dona e chi riceve in una comunità unica e aperta al mondo, nel segno dell’amore per il prossimo. Ci saranno anche i ragazzi dell’Ascoli Rugby a sostenere l’iniziativa, perché si sa dove c’è da aiutare e da "spingere" il rugby c’è sempre.

L’attrice Alessandra Lazzarini, che condurrà la serata, guiderà il pubblico in un originale viaggio alla scoperta del mondo del sostegno, fra bella musica, testimonial e racconti avvincenti.

Tutti gli articoli