Condividi:

L’AQUILA - Il procuratore capo facente funzione dell’Aquila, Fabio Picuti, ha iscritto nel registro degli indagati il conducente 45enne dell’autocisterna coinvolta nel tragico incidente avvenuto durante l’Air Show all’Aeroporto dei Parchi. L’incidente ha causato la morte di Paolo Dal Pozzo, 41enne copilota dell’elisoccorso del 118.

L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto tecnico necessario anche per tutelare il dipendente della società che gestisce l’aeroporto, consentendogli di partecipare attivamente a tutte le fasi dell’indagine. Il conducente, dipendente della società aquilana, è assistito dall’avvocato Amedeo Ciuffetelli del Foro dell’Aquila. Secondo le fonti locali, ha fornito agli inquirenti una versione chiara dei fatti e si è sottoposto volontariamente alle analisi del sangue per escludere qualsiasi dubbio sulle sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente.

Il mezzo pesante è stato sequestrato e il pm ha incaricato l’anatomopatologo Giuseppe Calvisi di eseguire l’autopsia sul corpo della vittima. Inoltre, oggi, il dipartimento competente dell’Asl tornerà sul luogo della tragedia per effettuare ulteriori rilievi e verificare eventuali violazioni delle misure di sicurezza e del rispetto dei protocolli.

L’incidente è stato classificato come infortunio sul lavoro, e questa classificazione porterà a un’ulteriore attenzione sulle condizioni di sicurezza presenti durante l’evento. La comunità locale è profondamente scossa dalla tragedia e attende con ansia i risultati delle indagini per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.

La famiglia e i colleghi di Paolo Dal Pozzo sono in lutto, mentre le indagini proseguono per accertare tutte le responsabilità e garantire giustizia per la vittima di questo tragico evento.

Tutti gli articoli