Condividi:
FIUMINATA – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di Monte Cafaggio, dove un ciclista è rimasto vittima di un incidente mentre percorreva un sentiero di montagna. Intorno alle 13, l’uomo ha perso il controllo della bicicletta ed è scivolato in un dirupo, finendo circa quaranta metri più in basso.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, giunti sul posto con la squadra di Camerino e con il supporto del personale specializzato del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Macerata. Al loro fianco anche i tecnici del Soccorso Alpino, che hanno collaborato nelle delicate operazioni di recupero.
L’infortunato, una volta raggiunto dai soccorritori, è stato stabilizzato e riportato in superficie grazie all’utilizzo di attrezzature specifiche per il recupero in ambienti impervi. Successivamente è stato caricato su un mezzo fuoristrada e trasportato fino alla zona accessibile all’ambulanza del 118, che lo ha preso in carico per le cure necessarie.
Le sue condizioni non sarebbero al momento note, ma la prontezza dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi. L’episodio richiama l’attenzione sulla necessità di prudenza nei percorsi di montagna, particolarmente insidiosi in questo periodo dell’anno.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
