Condividi:


SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini tunisini, di 28 e 23 anni, irregolari sul territorio italiano, per spaccio di eroina. L’arresto è avvenuto il pomeriggio del 22 maggio, grazie all’operato del personale del Commissariato di San Benedetto del Tronto.

Nei giorni precedenti, la Squadra di Polizia Giudiziaria aveva raccolto informazioni su un’attività di spaccio di eroina in una casa di campagna a Tortoreto, frequentata da tossicodipendenti della zona marchigiano-abruzzese. La mattina del 22 maggio, i poliziotti si sono appostati nei pressi dell’abitazione, notando un insolito via vai di persone.

Nel primo pomeriggio, hanno fermato un acquirente italiano di 40 anni in possesso di due dosi di eroina appena acquistate da uno dei due tunisini. Subito dopo, con l’ausilio di un’unità cinofila, è stata perquisita la casa e l’area circostante. All’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 10 grammi di eroina già suddivisi in dosi, un bilancino elettronico, buste di cellophane e sostanze da taglio, oltre a quasi 7.000 euro in contanti.

Tutto il materiale è stato sequestrato, compresa la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. I due tunisini sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo. In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, entrambi dovranno presentarsi alla Polizia Giudiziaria due volte al giorno.

Tutti gli articoli