Crac Ancona, il sindaco: "Ho chiesto un incontro con Tiong"
Foto Comune di Ancona
Condividi:

"Abbiamo cercato di fare il punto della situazione. Ho chiesto di avere un incontro con il presidente Tiong entro la prossima settimana, per avere contezza delle esposizioni nei confronti non solo della squadra ma anche dei fornitori, e  percapire se c’è la volontà di continuare, di dare continuità a questa società". Così il sindaco del capoluogo Daniele Silvetti (nella foto) al microfono della nostra Teodora Stefanelli, dopo l’incontro avvenuto in mattinata a Jesi per motivi di ordine pubblico, con l’a.d. dell’US Ancona, Roberta Nocelli, e il socio di minoranza (al 5%) Mauro Canil

Il club dorico viaggia a grandi passi verso l’esclusione dal campionato di Serie C: martedì, alla scadenza, presentata una domanda incompleta, senza gli stipendi di marzo e aprile pagati (circa 450mila euro). L’ufficialità il 10 giugno: a esprimersi la Covisoc, l’organo di controllo delle società di calcio. 

Silvetti ha pure avuto un faccia a faccia con una delegazione della Curva Nord Ancona. "Mi hanno ribadito non solo la forte delusione, ma anche la volontà di chiedere chiarezza alla proprietà. Mi farò interprete di questo e parteciperò, come i gruppi organizzati e la città tutta, al corteo di oggi pomeriggio (alle 19.30, da piazza del Papa, ndr). Gli ultras chiedono che venga rispettata la matricola, che non ci siano fusioni e che da parte dell’amministrazione ci sia una presa di posizione netta, molto ferma" ha aggiunto il sindaco.

L’intervista integrale di Silvetti andrà in onda nel corso del TGM delle 19.25 circa

Tutti gli articoli