Condividi:

CIVITANOVA MARCHE – Nuovo colpo allo spaccio di droga lungo la costa maceratese. I Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, con il supporto dell’Aliquota Operativa della Compagnia, hanno arrestato un 35enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine e domiciliato in città, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’uomo è stato notato nella notte sul lungomare Piermanni da una pattuglia: alla vista dei militari ha tentato la fuga per le vie del centro, ma è stato raggiunto e bloccato. Nelle sue tasche sono state trovate due dosi di cocaina già confezionate, per un peso complessivo di 1,7 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire il vero deposito della droga: nell’abitazione dell’arrestato i carabinieri hanno rinvenuto 243 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e banconote per un totale di 2.500 euro, considerate provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito e il fotosegnalamento, il tunisino è stato trasferito nel carcere di Montacuto, ad Ancona, in attesa dell’udienza di convalida. La sostanza stupefacente, il denaro e tutto il materiale sequestrato sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto allo spaccio avviata dai carabinieri di Civitanova Marche, che nei giorni scorsi avevano già arrestato due cittadini marocchini sorpresi a confezionare dosi di cocaina.

Tutti gli articoli