Condividi:

I carabinieri di Porto San Giorgio hanno concluso nei giorni scorsi le indagini per individuare i responsabili della brutale aggressione avvenuta in pieno centro citta’ a fine aprile ai danni di un residente di viale della Vittoria.

Si tratta di due 18enni, uno nato in Tunisia e l’altro in Senegal, già noti alle forze dell’ordine che sono stati denunciati per aver picchiato, domenica 29 aprile, nel parcheggio, a pochi metri da via Oberdan, vicino al circolo tennis, un residente che, rientrando a casa, posteggiata l’auto è stato assaltato da un gruppo di giovanissimi, apparentemente senza alcun motivo. Nel soccorrere l’uomo e nel ricostruire la vicenda per trovare i colpevoli, sono state determinanti le testimonianze di alcuni passanti che quella domenica pomeriggio si trovavano lì.

I due denunciati, noti per le frequentazioni e l’abuso di alcool e l’uso di sostanze stupefacenti, fanno parte di una serie di persone particolarmente attenzionare dai carabinieri della Compagnia di Fermo che, in vista della stagione estiva, hanno già pianificato e predisposto specifici servizi di presidio e di controllo dei luoghi di aggregazione, coinvolgendo i reparti speciali, come i cinofili di Pesaro, il NAS di Ancona e L’Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno per dare risposte concrete alla richiesta di sicurezza dei cittadini.

Dall’inizio di giugno, solo a Porto San Giorgio sono stati predisposto ben quattro servizi straordinari che hanno impegnato 40 militari ed hanno portato al controllo di 215 persone e 149 veicoli, riscontrando un 20% di soggetti gravati da precedenti di polizia.

Tutti gli articoli