Condividi:
In un’operazione straordinaria di controllo del territorio, la polizia stradale, in collaborazione con diverse forze dell’ordine, ha identificato 84 persone e sottoposto a verifica 36 veicoli e 4 esercizi pubblici. I controlli, disposti dal questore della provincia di Macerata, avevano l’obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e garantire la sicurezza pubblica.
Durante l’operazione, sono state elevate 50 contravvenzioni per violazioni delle norme del codice della strada. Tra le persone controllate, un cittadino albanese di 31 anni, irregolare in Italia, è stato rintracciato nella zona Pineta e presso la stazione ferroviaria. A seguito delle verifiche, è stato espulso dal territorio nazionale.
L’intervento ha coinvolto personale della polizia di Macerata, sia in uniforme che in borghese, militari dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza, oltre a personale della polizia locale, del Reparto prevenzione crimine di Perugia e del Nucleo cinofili antidroga.
I controlli sono stati effettuati nelle aree ritenute più a rischio e caratterizzate da fenomeni di illiceità e degrado urbano, che generano allarme sociale e possibili ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, le verifiche si sono estese al Condominio "River Village", dove, insieme alla Polizia Locale, sono stati controllati quattro esercizi commerciali.