Condividi:

ANCONA - Donata dall’ex Patronessa Anna Galvani, a cui è stata intitolata dopo la sua scomparsa la Casa d’Accoglienza di Via Podgora, 4 ad Ancona è stata nuovamente inaugurata, dopo un lungo periodo di ristrutturazione che l’aveva temporaneamente tolta alla disponibilità delle famiglie con bambini in cura al vicino Ospedale Pediatrico “Salesi”.
Grazie al contributo di Enti, Associazioni e privati cittadini, l’appartamento è stato interamente rinnovato, sia nella struttura che negli arredi. E’ dotato di una stanza in più, potendo garantire da un minimo di 4 ad un massimo di 7 persone, contemporaneamente. Cucina, tre stanze doppie, una singola, un bagno con sanitari, elettrodomestici, tutto nuovo. In particolare, una delle stanze è stata riarredata completamente dagli eredi della stessa Anna Galvani, presenti alla cerimonia.

All’inaugurazione, oltre alla presidente dell’Associazione Patronesse del Salesi, Milena Fiore, a Laura Mazzanti, direttrice della Fondazione Salesi e Laura Polenta, direttrice Sanitaria del Salesi, hanno partecipato: il presidente del Consiglio Regionale, Dino Latini; il presidente del Consiglio Comunale di Ancona, Simone Pizzi; la presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali del Comune di Ancona, Maria Grazia De Angelis, e Marco Gnocchini, presidente della Prometeo.

A precedere la visita ai locali e il taglio del nastro, la benedizione della Casa da parte di Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona e Osimo, che poco prima aveva officiato la tradizionale Messa di Natale nell’Aula “Mataloni” del Pediatrico Salesi.

Tutti gli articoli