Condividi:
SENIGALLIA – Ore di terrore nel tardo pomeriggio di lunedì dove un uomo di 51 anni – sembrerebbe con problemi psichici - ha prima ucciso la madre e poi si è tolto la vita.
E’ accaduto a Cesano – di fronte all’Ipercoop - all’interno dell’abitazione di famiglia dove l'omicida ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco, ammazzando la mamma e lasciando il corpo riverso sul terrazzo dell’abitazione. Successivamente, si è barricato in casa armato, creando un’incredibile situazione di panico.
Allertati dagli spari segnalati dai vicini, è immediatamente intervenuto sul posto un dispiegamento di forze dell’ordine composto da carabinieri, polizia, vigili urbani, vigili del fuoco, oltre naturalmente ai sanitari del 118. Presente anche un’eliambulanza.
Per parecchio tempo sono susseguiti appostamenti con poliziotti e carabinieri con giubbotti anti proiettili pronti per qualsiasi evenienza.
Poi, dopo quasi tre ore, l’omicida si è tolto la vita sparandosi.
Solo a quel punto, le numerose persone bloccate nel parcheggio dell’Ipercoop sono state fatte allontanare ed è stato sbloccato il traffico stradale interrotto sul ponte che separa le province di Ancona e Pesaro.
L’arrivo sul posto della scientifica dei carabinieri ha quindi permesso di effettuare tutti i rilievi all’interno dell’abitazione che permetteranno di capire come si sono svolti esattamente i fatti.
Resta comunque l’interrogativo di come un uomo che soffrirebbe di problemi psichici, avesse a disposizione un’arma da fuoco in casa.