Condividi:
PORTO RECANATI - Due giovani sono stati identificati e denunciati dai carabinieri di Porto Recanati per l’aggressione a un vigilante avvenuta lo scorso 6 giugno sul lungomare della cittadina. La vittima, che stava svolgendo servizio di sicurezza durante la movida, era intervenuta per calmare un gruppo di ragazzi che disturbava i clienti di alcuni locali con schiamazzi. Poco dopo, il vigilante è stato raggiunto alle spalle e aggredito brutalmente con pugni e calci.
L’aggressione ha lasciato il vigilante a terra con un trauma cranico e varie contusioni, costringendolo a 30 giorni di prognosi. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti a identificare due dei responsabili: un italiano di 32 anni, con precedenti per reati di droga, e un senegalese di 20 anni. L’italiano ha colpito il vigilante con un pugno alla testa, mentre il giovane senegalese ha registrato l’aggressione con il cellulare e ha partecipato all’attacco.
Entrambi gli aggressori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per le gravi lesioni causate al vigilante. Le indagini continuano per identificare gli altri membri del gruppo di assalitori. Le accuse mosse ai due denunciati sono al momento provvisorie, e la loro responsabilità penale sarà accertata solo al termine del processo.