Condividi:
Un altro weekend di sangue lungo le strade dell’entroterra pesarese.
Dopo l’incidente di una settimana fa a Fermignano, costato la vita al giovane motociclista di 21 anni, Emiliano Pimpanini, sabato un altro tragico schianto mortale.
Fernando Nenci, 54 anni di Petriano, socio di un’impresa edile, babbo di due gemelline, è morto lungo il tratto comunale della Flaminia che da Fossombrone attraversa la frazione di San Lazzaro alla volta di Calmazzo. In sella alla sua moto, poco prima delle 18, l’uomo viaggiava in direzione Fossombrone. Da una piazzetta alla sua sinistra si è immessa una Fiat Punto condotta da una donna di 65 anni di Fossombrone. Nenci è finito sul lato della strada, colpendo probabilmente un palo della luce che si trovava a lato della carreggiata.
Sull’asfalto il segno della frenata della moto lunga una decina di metri. Con ogni probabilità il centauro ha tentato di evitare l’auto portandosi il più possibile sulla destra della corsia di marcia. Sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente. La moto dopo il tremendo impatto è volata nel campo sottostante.
È scattata immediata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Pesaro, che si sono alternati nel dare un aiuto agli altri soccorritori del 118 nel disperato tentativo di praticare il massaggio cardiaco, anche con l’ausilio del defibrillatore per rianimare il motociclista. Gli stessi soccorritori hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata nelle vicinanze della provinciale che porta a Urbino. Per oltre venti minuti è stato fatto di tutto per cercare di salvare il 54enne.
Ma i tentativi sono risultati vani. L’incidente ha destato grande apprensione tra tutti coloro che erano presenti e che hanno assistito impotenti alla tragedia. La salma è a disposizione della Procura che ha disposto l’ispezione cadaverica per accertare con esattezza la causa del decesso. Fernando Nenci lascia moglie e due bambine alle quali era legatissimo. La notizia si è rapidamente diffusa in paese e ha destato grande cordoglio nella comunità nella quale il 54enne era particolarmente conosciuto e apprezzato.