Condividi:


Duplice omicidio a Fano. In via Fanella 127, i coniugi Luisa e Giuseppe Ricci (per tutti Giorgio), rispettivamente di 70 e 75 anni, sono stati trovati privi di vita nel loro appartamento. La scoperta è avvenuta intorno alle 7:30, dopo che i due non rispondevano alle chiamate. È stato il figlio, Luca, a dare l’allarme. L’uomo, che abita al piano superiore dell’abitazione, ha trovato i genitori senza vita e ha immediatamente avvertito i soccorsi.

LE VITTIME e LE CIRCOSTANZE DELL’OMICIDIO
Secondo le prime ricostruzioni, Luisa Ricci è morta per soffocamento, forse strangolata o soffocata con un cuscino, mentre il marito Giorgio è deceduto a causa delle gravi ferite riportate alla testa dopo una lotta con l’assassino. Le indagini preliminari suggeriscono che l’uomo abbia tentato di difendersi, ma senza successo, ed è stato colpito alla testa con un corpo contundente.


INDAGINI

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per aprire la porta di casa, seguiti dalla polizia, che ha trovato i corpi senza vita dei due coniugi. La Scientifica sta effettuando rilievi dettagliati sulla scena del crimine, mentre la Squadra Mobile della Questura di Pesaro e il Commissariato di Fano stanno conducendo le indagini. Anche il capo della Procura e magistrato di turno, Maria Letizia Fucci, è intervenuta sul luogo per coordinare le operazioni.

Luca Ricci, il figlio cinquantenne della coppia, è attualmente sotto interrogatorio. L’uomo, che ha dichiarato di non avere alcun coinvolgimento nell’uccisione dei genitori, è separato e ha due figli. Gli investigatori stanno ascoltando anche gli inquilini del palazzo per raccogliere ulteriori informazioni che possano aiutare a chiarire le circostanze di questo drammatico evento.

Tutti gli articoli