Condividi:

Jesi - I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Jesi hanno portato a termine una complessa operazione investigativa che ha permesso di svelare una rete di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, attiva nella zona della Vallesina. Le indagini, avviate nel marzo 2022, hanno documentato numerosi episodi di spaccio rivolti a giovani del luogo.

Grazie a un’attenta attività investigativa, gli inquirenti sono riusciti a identificare un 46enne residente nella Vallesina come principale responsabile delle attività illecite. Le prove raccolte hanno permesso di ricostruire i dettagli degli scambi di droga, con numerosi episodi di spaccio avvenuti nelle zone di Moie di Maiolati Spontini, Castelplanio e Monsano.

L’indagine, diretta da Pm di Ancona Irene Bilotta, ha portato alla richiesta e all’applicazione di una misura cautelare di arresti domiciliari nei confronti del sospettato. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta, disponendo la misura restrittiva.


Oltre al reato di spaccio di stupefacenti, al 46enne è stato contestato anche il reato di maltrattamenti nei confronti della sua ex convivente. 

Tutti gli articoli