Condividi:

E’ pronto a scatenare l’inferno Russell Crowe, per il concerto evento di questa sera in piazza del Popolo. Il gladiatore è già arrivato in città ed è stato visto ad aggirarsi in centro a fare colazione, mentre nel pomeriggio sarà impegnato per il sound check, con le prove blindatissime assieme al suo gruppo The gentleman barbers, che si è da poco esibito nella storica Pompei.

Un evento gratuito che è di certo uno dei più attesi dell’estate ascolana.

Corrono intanto le voci di corridoio per quanto riguarda l’alloggio scelto dall’attore e quando riceverà la tanto discussa cittadinanza onoraria, conferita dal sindaco Marco Fioravanti, dopo la telenovela della sua presunta parentela annunciata dalla stessa star sui social prima e a Sanremo poi: "Ho origini italiane, il mio bis-bis-bisnonno era di Ascoli" – mentre la nonna di Parma, aveva detto, scatenando le ricerche negli archivi storici.

Si tratterebbe del suo trisavolo, da parte materna, Luigi Ghezzi che arrivò in Nuova Zelanda nel 1864. Era nato nel 1829 ad Ascoli Piceno, figlio di Agostino e Annunziata, nata a Parma. Luigi – racconta la star – era andato a lavorare in Argentina, si era imbarcato per l’India, fece naufragio e finì a Città del Capo dove incontrò e sposò Mary Ann Curtain”.

Intanto, dall’Arengo arriva la regolamentazione della circolazione stradale in occasione dell’evento in programma in piazza del Popolo questo giovedì sera alle 21. In primis, viene promulgata la sospensione dei trenini turistici per tutta la giornata: le corse del trenino turistico della ditta Giocamondo e del trenino elettrico della ditta Robles interferenti con la piazza non si effettueranno, e il capolinea dell’Agenzia Robles di Corso Mazzini (ex Sisley) verrà spostato in Piazza Simonetti nello spazio antistante l’ex edicola. Per effettuare l’allestimento e il disallestimento del palco, dalle 14 di oggi fino alle 16 del 12 luglio viene imposto il divieto di sosta con rimozione coatta in Via Cino e Lillo del Duca (intersezione con Corso Trento e Trieste) ambo i lati , per permettere le manovre di accesso ai mezzi diretti in piazza del Popolo impiegati per il concerto. Inoltre il giorno dell’evento dalle 15 a mezzanotte ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta in piazza Roma lato Ovest (tratto adiacente il monumento) con contestuale riserva di sosta per i veicoli in uso all’organizzazione dell’evento. Gli autorizzati dovranno esporre in maniera ben visibile sul cruscotto la presente ordinanza. E infine: la piazza. Dalle ore 20 fino al termine dell’evento è prevista la chiusura di tutti gli accessi stradali alla piazza del Popolo mediante porte e orsogrill , fatto salvo il passaggio dei soggetti a qualsiasi titolo autorizzati. Sarà cura dell’organizzatore predisporre un servizio di vigilanza agli accessi disposti da piano, al fine di monitorare l’afflusso delle persone che sarà gestito tramite contapersone. Anche i cantieri verranno bloccati per l’occasione.

Tutti gli articoli