Condividi:
ASIAGO (ANSA) - 21 LUG - Un tragico incidente si è verificato sull’Altopiano di Asiago, dove un ciclista di 53 anni, originario di Ancona, è deceduto a causa di un malore improvviso mentre percorreva una strada della zona.
La vittima è Stefano Guaiana, musicista e organista dell Corale Quinto Curzi.
Il ciclista stava seguendo un itinerario sul Monte Torle in compagnia della moglie quando ha accusato il malore. Immediatamente allertato, il 118 ha inviato sul posto il Soccorso Alpino di Asiago. Una squadra di soccorritori è partita in fuoristrada, mentre venivano inviati anche un’ambulanza e l’elicottero di Trento Emergenza, poiché le condizioni dell’uomo stavano rapidamente peggiorando.
Purtroppo, all’arrivo del medico, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso del ciclista. La salma è stata poi imbarellata e trasportata a valle. I soccorritori hanno anche caricato le biciclette della coppia sul loro mezzo e accompagnato la signora alla loro sede di villeggiatura.
Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alla propria salute durante le attività sportive, specialmente in contesti montani e isolati, dove i soccorsi possono richiedere tempo per arrivare.