Condividi:
Market dello spaccio allestito in una abitazione di Martinsicuro. A gestirlo un uomo e una donna che sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri. L’abitazione era stata trasformata in una piccola centrale di confezionamento e smercio di cocaina ed eroina. La droga era destinata a clienti della costa teramana e della Riviera delle Palme fino alla Vallata del Tronto.
L’operazione scaturisce da una attenta attività di indagine condotta dai carabinieri allertato dal continuo via vai di persone presso la casa della coppia, iniziato lo scorso settembre. I clienti sostavano pochi minuti all’interno dell’appartamento, per poi uscire frettolosamente. Gli investigatori della compagnia di Alba Adriatica si sono appostati per giorni in zona, fermando di volta in volta gli acquirenti che uscivano dal palazzo e sequestrando loro le dosi di eroina e cocaina appena acquistate. Sono stati così ricostruiti almeno una ventina di episodi di spaccio e diversi acquirenti, provenienti anche dalla limitrofa provincia di Ascoli Piceno, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.
Sulla scorta dell’indagine, effettuata in stretta collaborazione con la Procura di Teramo diretta del dottor Ettore Picardi, il Gip del Tribunale di Teramo ha emesso, lo scorso 20 luglio, due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati. La coppia di etnia rom, di 56 e 50 anni è stata arrestata dai carabinieri e poi condotta nel carcere di Castrogno.
Durante l’attività d’indagine, i militari hanno recuperato circa 30 dosi di stupefacente, tra eroina e cocaina.