Condividi:

Un grave incidente si è verificato questa mattina intorno alle 10:30 nella galleria della Gola della Rossa, lungo la Strada Statale 76 in direzione Ancona, nel territorio del comune di Serra San Quirico (Ancona). Un’auto e una moto sono state coinvolte in uno scontro violento che ha lasciato il motociclista, un 42enne originario di San Severino Marche (Macerata), gravemente ferito.

Il centauro, disarcionato dalla moto, è finito sull’asfalto dopo un volo di alcuni metri. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto: la polizia stradale del distaccamento di Fabriano, il 118 dell’ospedale Engles Profili, la Croce Verde di Serra San Quirico e i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. I sanitari hanno immediatamente prestato il primo soccorso al 42enne, che era privo di sensi e in condizioni critiche. Dopo essere stato intubato, è stato trasportato in eliambulanza, codice rosso, all’ospedale regionale Torrette di Ancona, dove è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici necessari. Il motociclista ha riportato politraumi importanti ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata, sotto costante monitoraggio.

Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente non ha riportato ferite e non è stato necessario alcun intervento sanitario per lui.

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi sul posto. L’incidente ha inevitabilmente causato disagi alla circolazione: subito dopo l’impatto si sono formate code e rallentamenti a causa della chiusura del tratto di strada interessato. Alle 13 è stata riaperta una sola corsia, e si prevede che entro le 14, dopo la rimozione dei veicoli incidentati, tornerà agibile anche la seconda corsia della carreggiata.

Tutti gli articoli