Condividi:
ASCOLI PICENO - Il socio di minoranza dell’Ascoli, la Rabona Mobile (al 10 per cento), si è visto respingere il ricorso presentato volto alla revoca dell’organo amministrativo bianconero. Intanto, il sindaco Marco Fioravanti ha convocato una riunione pubblica per stasera.
Qui il comunicato dell’Ascoli Calcio.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Ascoli Calcio 1898 F.C. S.p.A. comunica che in data 25 luglio 2024 il Collegio del Tribunale delle Imprese di Ancona – composto dal Presidente e Relatore Dott.ssa Gabriella Pompetti e dai Consiglieri Maria Federica Minervini e Andrea Marani – ha pubblicato il Decreto, n. 366/2024, con cui è stato integralmente rigettato il ricorso proposto dal socio Rabona S.r.l. volto alla revoca dell’attuale organo amministrativo, ritenendo il Collegio “che non sono stati né allegati, né tanto meno provati, elementi dai quali desumere l’esistenza attuale di gravi irregolarità nell’adempimento dei doveri da parte del Consiglio di Amministrazione della società resistente”.
Il Consiglio di Amministrazione, che ha sempre confidato nel lavoro della Magistratura, esprime la propria profonda soddisfazione per il Provvedimento e si augura, d’ora in avanti, di non dover distogliere altre energie dalla preparazione della prossima impegnativa stagione sportiva del Club riservandosi, comunque, ogni azione a tutela della propria immagine e dell’accertamento della correttezza del proprio operato.
Qui invece quanto scritto da Fioravanti.
"Invito tutti i tifosi bianconeri domani sera, alle ore 19:30, presso i Giardini di Corso Vittorio Emanuele! Presenterò una proposta per il futuro del nostro amato Ascoli Calcio! Affrontiamo, insieme, questo momento di difficoltà: vi aspetto numerosi!".