Condividi:

ANCONA - Subito tre derby nella prima giornata di campionato della serie D girone F, tra i quali spicca il sentitissimo Atletico Ascoli – Sambenedettese.
L’esordio di domenica 8 settembre prevede inoltre Castelfidardo – Vigor Senigallia e Recanatese – Fermana.
L’Ancona debutterà in casa contro il città di Isernia, la Forsempronese con il città di Teramo, mentre per la Civitanovese trasferta molto ostica contro l’Aquila.
Tre grandissimi derby anche nella seconda giornata con Sambenedettese – Recanatese, Fermana – Ancona e Civitanovese – Atletico Ascoli.
Il 29 settembre sarà la data del ritorno della sfida che in passato regalò tantissime emozioni: quella tra Vigor Senigallia ed Ancona, fissata allo stadio Bianchelli, mentre nella stessa giornata la Samb ospiterà l’Aquila per un match che promette spettacolo sin da ora, dopo l’accesissima lotta nella passata stagione.
Altro turno di derby attesissimi, quello del 20 ottobre con Ancona – Civitanovese, Castelfidardo – Sambenedettese e Forsempronese – Atletico Ascoli.
Il 3 novembre il derby più atteso di questo campionato, quello tra la Sambenedettese e l’Ancona ed a distanza di sole due settimane, altra trasferta picena per i dorici in casa dell’Atletico Ascoli.
Nella stessa giornata, la Samb accoglierà tra le mura amiche la rinnovata Vigor Senigallia.
L’8 dicembre spicca un’altra sfida d’altri tempi che torna dopo anni in serie D: Civitanovese – Fermana.
Fermana che la settima successiva (15 dicembre) sarà protagonista di una trasferta da grandi numeri contro la Sambenedettese.
Nel turno natalizio del 22 dicembre, che chiuderà anche il girone d’andata, l’unico derby in programma sarà quello tra la Civitanovese e la Sambenedettese.
Il ritorno inizierà il 5 gennaio 2025 e finirà il 4 maggio 2025. Come sempre, sono previste una promozione e quattro retrocessioni.



Tutti gli articoli