Condividi:

"C’è una donna che sbraccia al di là delle scogliere". Questa la segnalazione arrivata poco fa alla Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.

L’allarme è scattato dopo le 16 all’altezza dello stabilimento Lido del Carabiniere e sul posto, oltre ai bagnini di salvataggio, sono state dirottate la motovedetta della Capitaneria e i sommozzatori fa sapere la comandante della Capitaneria di Porto Alessandra Di Maglio.

Decine i bagnanti che si sono radunati sulla riva e in acqua per capire cosa stia accadendo. Tanta l’apprensione, anche perché non si conoscono generalità e identità del presunto disperso. E il timore è che qualcuno possa assere annegato mentre faceva il bagno in questa vigilia di Ferragosto.

AGGIORNAMENTO ore 17.30 - Sarebbero due le persone disperse: una mamma e un bambino che hanno l'ombrellone alla concessione numero 58. La Pubblicentro sta diffondendo degli annunci sulla spiaggia, nella speranza che siano usciti dall'acqua, visto che ancora non sono stati trovati dai bagnini e dagli uomini della Guardia Costiera intervenuti sul posto.

AGGIORNAMENTO ore 18.30 - "Ancora senza esito le ricerche tra le scogliere nella zona di Porto d'Ascoli e anche quelle in spiaggia hanno dato esito negativo".

Lo fa sapere la Capitaneria di porto che aggiunge come non siano giunte alle forze dell'ordine segnalazioni di persone scomparse.

Una turista straniera avrebbe segnalato la presenza sugli scogli di una donna allarmata che chiamava il nome di una persona in acqua. Poi però non l'avrebbe più vista. Di qui l'allarme dato prima ai bagnini e successivamente alla Guardia Costiera che ha mandato uomini e mezzi per le ricerche.

Tutti gli articoli