Condividi:

Pioggia torrenziale e vento molto forte si sono abbattuti nel primo pomeriggio di questo sabato lungo la vallata del Tronto, costringendo i vigili del fuoco di Ascoli Piceno ad effettuare numerosi interventi.
La zona più colpita è stata quella di Colli del Tronto e Castel di Lama dove le raffiche di vento sono state molto forti, tanto da spezzare e abbattere un grosso albero sul ciglio della Salaria il cui tronco si è abbattuto dalla parte di un campo agricolo e non sulla strada, generalmente molto trafficata. Allagati alcuni sottopassi che collegano la Salaria alla zona industriale Campolungo.

E per domani, domenica 18 agosto, la Protezione Civile ha valutato un’allerta gialla in Marche e Abruzzo, oltre che in altre regioni d’Italia, quali Lazio, Campania, Molise, Abruzzo e parte di Sicilia, Calabria, Basilicata, Lombardia e parte dell’Emilia-Romagna, dove in alcune zone insiste un’allerta arancione.
Una depressione nord-atlantica determinerà, infatti, un rapido cambiamento delle condizioni meteo sul Paese a partire dalle aree nord-occidentali per poi estendersi all’intero territorio entro il 19 agosto.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate locali e forti raffiche di vento, specie sul versante Tirrenico.

Tutti gli articoli