Condividi:

PORTO SAN GIORGIO - Dopo ore di ricerche sono poche le speranze di ritrovare vivo l’anziano pescatore sangiorgese, disperso in mare da sabato pomeriggio. Intorno alle 4,30 di notte è stata ritrovata la piccola imbarcazione a circa tre miglia dalla costa di Porto San Giorgio, ma dell’83enne nessuna traccia.


Le ricerche, coordinate dalla direzione marittima di Ancona, non si sono mai fermate e proseguono tutt’ora. Durante la notte si è alzato in volo l’elicottero della Guardia costiera mentre il pattugliamento in mare è con due mezzi del Circomare sangiorgese ai quali si è aggiunto il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.
Stamani alla macchina dei soccorsi entrerà a far parte un nucleo sommozzatori della Guardia costiera e una ulteriore imbarcazione della Capitaneria di San Benedetto.
Il pensionato, appassionato di pesca sportiva, aveva lasciato l’approdo di Porto San Giorgio attorno alle 16.30 di ieri. Alle 21 i familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. L’uomo non ha portato con sé né il telefono né il gps, quindi è irrintracciabile e le ricerche risultano ancora più complicate: il timore è che sia caduto in mare per un malore o sia scivolato per un incidente.

Tutti gli articoli