Condividi:

Dopo tre giorni di ricerca è stato individuato dai vigili del fuoco e dalle squadre di ricerca il 29enne di Tortoreto di cui si erano perse le tracce sabato, quando era uscito di casa per un’escursione con un gruppo di amici alle Gole del Salinello, un’area naturalistica situata tra i comuni di Civitella del Tronto e Valle Castellana. La sua auto era stata trovata nelle vicinanze di uno degli accessi, ma del giovane nessuna traccia fino alla tarda mattinata di lunedì quando è stato rintracciato sano e salvo.

Erano stati i famigliari a denunciarne il mancato rientro a casa. ll ragazzo era in compagnia di amici, ma poi si sarebbe allontanato. Inizialmente si è temuto per un incidente. Negli ultimi tempi pare che il giovane fosse molto provato. Immediata la macchina dei soccorsi con carabinieri, soccorso alpino e vigili del fuoco. Le ricerche dopo diverse ore hanno dato i loro frutti. Il giovane sta bene ed è stato assistito dai soccorritori.

Continuano invece le ricerche di Marco Benso, 88enne scomparso nel territorio comunale di Rocca di Cambio (L’Aquila), dove si trovava in vacanza e di Lewin Weituschat, 25enne tedesco che, secondo amici e conoscenti, avrebbe avuto l’intenzione di effettuare escursioni nell’area del Gran Sasso e che dal 9 agosto scorso non ha più dato notizie. Le ricerche di Marco Benso proseguono su una doppia direzione, sia in ambito montano che in aree urbane, senza trascurare nessuna segnalazione. Le ricerche di Lewin Weituschat si concentrano prevalentemente nell’area del Gran Sasso, nell’area del monte Camicia dove sabato era stato rinvenuto uno zaino dai vigili del fuoco che, solo inizialmente, si pensava fosse del 25enne. Imponenti le risorse messe in campo, coordinate dai posti di Comando Avanzato - Ucl dei Vigili del Fuoco, attivati dalla Prefettura, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Polizie Locali. Sono all’opera, accanto alle risorse umane, le unità cinofile, i droni, gli elicotteri e il Servizio di Topografia applicata al soccorso (Tas) dei Vigili del Fuoco. Prefettura e forze dell’ordine rinnovano la raccomandazione a chi fosse in possesso di ogni notizia utile a poter rintracciare le persone scomparse di informare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112. 

Tutti gli articoli